mar 22, 2021 Lucio Pinelli Fotogallery, Intellivision Amico, Videogiochi 0
Tempo di lettura: 1′ 55”
Intellivision Amico includerà una versione aggiornata del videogioco che vi presenteremo oggi. Dopo aver parlato con nostalgia di Night Stalker e Astrosmash, mostri sacri degli anni ottanta, è il momento di scoprire il giocabilissimo: Shark Shark!
Shark Shark!, fu progettato da Don Daglow con l’aiuto di una delle prime donne programmatrici nella storia dei videogiochi: Ji-Wen Tsao. Il videogioco fu pubblicato da Mattel Electronics il 6 Dicembre del 1982. All’epoca fu una novità. La sua giocabilità, gli effetti sonori (bolle d’acqua e il suono che ci avvisava l’arrivo dello squalo) e la sua musica composta da Andy Sells contribuirono al successo di un pilastro della famosa Intellivision. Il giocatore veste i panni di un piccolo pesce che, per sopravvivere, deve nutrirsi di pesci più piccoli per guadagnare punti e vita extra. Mentre si nutre, deve cercare di evitare nemici come pesci più grandi, granchi, aragoste, meduse e il famoso squalo che “scende in campo” avvisando con un suono suo tutto particolare. Mano a mano che il pesce cresce, perde velocità, però ha più possibilità di stuzzicare e pizzicare lo squalo per ucciderlo e guadagnare più punti e vita extra. Il punto debole dello squalo è la coda che, pizzicata più volte, permetterà al pesce di vincere il terrore dei mari Shark Shark! Si dice che Mattel, al lancio di questo videogioco, credeva che sarebbe stato un successo solo per i bambini e che in nessun momento pensò che questo titolo si sarebbe fatto strada nella comunità dei videogiocatori adulti più esigenti del tempo. Il videogioco diventò in poco tempo molto popolare costringendo alla Mattel di produrre rapidamente molte più cartucce (il primo lotto di cartucce fu solo di 5600 unità). Intellivision Amico include questo divertentissimo videogioco del tempo rinnovando il suo stile con un nuovo design e con nuovi nemici (alla redazione piace molto il pesce palla), come possiamo vedere sul canale youtube e twitter della compagnia diretta da Tommy Tallarico.
! So much ocean to explore! Play the updated version of Shark! Shark! on Amico in single player, co-op or versus mode. Everyone will enjoy this one, no matter what the age or skill level. Did you play the original growing up? If so, what’d you love about it? pic.twitter.com/KQNZmAdHAI
— Intellivision Entertainment (@Intellivision) March 27, 2020
Il videogioco Shark Shark! aveva questo aspetto quando uscì nel lontano 1982
Non ci resta che aspettare per poterlo provare e intanto ci accontentiamo dei video che ci presentano il nuovo videogioco. Rimanete collegati con noi per godervi tutte le novità che usciranno con Intellivision Amico!! Alla prossima!!
Lucio Pinelli
happy wheelsott 25, 2024 0
ott 24, 2024 0
ott 15, 2024 0
ott 14, 2024 0
nov 12, 2023 0
mag 03, 2023 0
mag 02, 2023 0
mag 01, 2023 0
ott 01, 2013 6
mag 22, 2009 5
11 years ago
11 years ago
11 years ago
11 years ago